12/10/14

Maltempo: pioggia fa danni su alto Parmense e Piacentino

Il maltempo ha creato problemi in Alta Valtaro, nel Parmense, soprattutto nelle zone di Bedonia e Compiano. I danni piu' ingenti nelle frazioni di Alpe di Bedonia e Sugremaro di Compiano, dove sono stati allagati alcuni stabilimenti della zona artigianale e alcune cantine.

Molti i danni, ma nessun ferito. A fare il bilancio è la Gazzetta di Parma. Disagi anche nel Piacentino, dove il Trebbia in piena a Ottone ha eroso una zona dove si trovava una vecchia discarica e rifiuti sono finiti in acqua.

(ANSA)

1 commento:

Anonimo ha detto...

A proposito della discarica a monte di Ottone: ieri, 12 Ottobre, ho effettuato una discesa in kayak con un gruppo di amici. Solito tratto da Gorreto al bivio per Zerba. E' stato uno shock! Dietro alla massicciata del ponte a monte di Ottone, che in seguito alla piena dell'altro giorno è crollata, si vede il terrapieno pieno di rifiuti. Ma ciò che più sconvolge è che sino allo sbarco il letto del fiume e le sue sponde sono ricoperte da sacchetti di plastica e rifiuti vari. Chi ha fatto i lavori della massicciata non poteva non sapere il rischio che, col passare del tempo, si sarebbe venuto a creare. La mia impressione è che il danno sia molto grave! Spero venga immediatamente avviata un'indagine e che, al più presto, vengano accertate le responsabilità. Che tristezza!!!